ESTRADIZIONE ITALIA MAROCCO - AN OVERVIEW

estradizione italia marocco - An Overview

estradizione italia marocco - An Overview

Blog Article



Ricevi gratuitamente le nuove tutorial di economia e di finanza di Soldioggi.it direttamente al tuo indirizzo e mail.

Contro la decisione di estradizione dell’UFG è possibile ricorrere al Tribunale penale federale, la cui decisione è impugnabile dinanzi al Tribunale federale soltanto in casi particolari – in particolare se si devono presumere gravi vizi procedurali all’estero.

Il codice penale italiano si occupa dell'estradizione all'art. thirteen che stabilisce che l'estradizione è regolata dalla legge penale italiana, dalle convenzioni e dagli usi internazionali.

La nostra informativa sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati. Maggiori informazioni sui nostri termini e condizioni.

La Polizia morale è un corpo delle Forze dell’ordine che viene istituito per controllare e reprimere la violazione di regole della morale comune.

La fuga di un individuo che ha commesso un reato, non lo libera dall’obbligo di scontare la sua pena in Italia.

Anche qualora si volesse fare applicazione di tale principio, nel caso di specie tale verifica non poteva essere compiuta poiché nel ricorso e negli atti portati all’esame della Corte barese si fa riferimento alla esistenza di un procedimento penale a carico dei soli correi e non a carico dell’estradando.

Should you offer articles to customers by more info way of CloudFront, you will discover ways to troubleshoot and enable prevent this mistake by examining the CloudFront documentation.

Doppia incriminazione: l'estradizione viene concessa solamente se il fatto commesso viene considerato Avvocato Penale Internazionale reato e punibile dalla giurisdizione di entrambi i paesi coinvolti;

Si dice estradizione passiva quando un Paese estero presenta domanda all’Italia che sia consegnato un cittadino, italiano o straniero.

L’estradizione può essere definita occur la consegna di una persona da parte di uno Stato, nel cui territorio questa si trova, advertisement un altro Stato detto “richiedente” che ne abbia fatto domanda for every more info sottoporla a giudizio o for each dare esecuzione advert una sentenza di condanna o altro provvedimento restrittivo della libertà personale.

esecutiva: se l’estradizione è richiesta per consentire l’esecuzione di una sentenza di condanna.

Su incarico dell'UFG procedono a un'audizione in relazione alla domanda di ricerca estera e istruiscono la persona arrestata in merito al suo diritto di mettersi in contatto con il consolato del proprio Paese di origine nonché di nominare un legale di sua scelta.

Anche se la possibilità di una persecuzione politica è verificata già nel corso della procedura d'estradizione, in caso d’eventuale domanda d’asilo, le autorità competenti in materia d’asilo decidono separatamente. In caso di procedura d’asilo pendente, un’estradizione nello Stato d’origine è autorizzata soltanto su riserva di una decisione d’asilo negativa passata in giudicato.

Report this page